La società Aminco S.R.L. è stata fondata agli inizi degli anni 80 con lo scopo di offrire agli agricoltori dei mezzi innnovativi e non tradizionali per ridurre il costo di produzione incrementando le rese sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Gli sforzi di sviluppo si sono concentrati sulla molecola, l'AATC, un derivato di uno degli aminoacidi naturalmente presenti nell'organismo vegetale.

Dalla ricerca e dalle prove in laboratorio e le prove di campo nasce il prodotto Aminofol, definito come un bioattivatore con specifiche proprietà antistress.

Il successo mondiale dell'Aminofol convince l'Aminco, agli inizi degli anni 90, ad aprire una filiale negli Stati Uniti d'America, l'Aminofol Inc., con lo scopo di seguire lo sviluppo dell'Aminofol nelle due Americhe.
L'Aminofol Inc. è ubicata in Florida, ponte naturale tra il Sud, Centro e Nord America.

Agli inizi del 2000, Aminco, allo scopo di complementare le proprietà bioattivatrici, antistress dell'Aminofol con una azione nutrizionale di rapida assimilazione, lancia sul mercato il prodotto Nutricel, che trova una rapida accettazione in quei mercati dove viene priviligiato l'uso di miscele preconfezionate, offrendo con il Nutricel un pacchetto completo, bioattivatore, antistress e nutrizionale.